Perché chiedere una consulenza?

Tutti gli artisti ci sono passati: ci rendiamo conto che la nostra opera ha dei difetti, ma il nostro cervello non riesce a definire con precisione quali siano e come fare per correggerli. Ad esempio quando cerchiamo di disegnare un braccio in scorcio, ci rendiamo conto che l’effetto non è quello voluto, ma anche provando e riprovando non riusciamo ad ottenerlo!

Chiariamo subito che questa è una situazione positiva per un artista! Perché? Beh, spiegarlo in poche parole è difficile poiché si tratta di un fenomeno complesso (probabilmente scriverò un articolo al riguardo prima o poi).

Diciamo che il processo di miglioramento nel campo artistico è composto da due elementi: occhio e mano; o se preferite, osservazione ed esecuzione. Entrambi questi elementi aumentano col tempo e con l’esercizio. Quindi, se il vostro occhio percepisce degli errori, vuol dire che la vostra capacità di osservazione e il vostro senso critico stanno migliorando. La vostra mano seguirà a ruota (se continuerete a far pratica)!

Per velocizzare questo processo durante questa fase è utilissima la consulenza di un artista già navigato che possa identificare con precisione quali sono i punti deboli del vostro disegno e fornirvi delle indicazioni su come correggerli. Si tratta dello stesso motivo per cui gli scrittori hanno degli editor che li aiutano a correggere e migliorare il loro testo: l’opinione esterna di un esperto contribuisce enormemente alla riuscita del risultato!

Come funziona?

Ottenere una consulenza è semplicissimo:

  • inviatemi i vostri disegni alla mail enrica@enrydraws.com
  • entro breve riceverete una conferma di ricezione da parte mia e io comincerò a valutare il/i vostro/i disegno/i, scrivendo una lista di
    • punti forti
    • punti deboli e come migliorarli (con eventuale materiale visivo)
    • errori presenti e come correggerli (con eventuale materiale visivo)
    • cosa modificare per rendere l’insieme più piacevole/interessante da guardare (con eventuale materiale visivo)
  • una volta terminato di scrivere la/le review/s, vi avvertirò che il lavoro è completo
  • voi effettuerete il pagamento e mi manderete la ricevuta
  • a quel punto io vi invierò la/le review/s

Quanto costa?

Il costo del servizio è di €20 per il primo disegno, €18 per ogni ulteriore disegno fino a un massimo di 5 disegni per consulenza.

E’ possibile pagare con Paypal, scegliere una ricarica Postepay oppure effettuare un bonifico (in questi ultimi due casi contattatemi per IBAN e info)

<<Torna a Consulenze e Corsi