Corso di specializzazione in Manga all’Internazionale!

Quest’anno alla sede di Brescia della Scuola Internazionale di Comics ci sono diverse novità, e quella che mi riguarda più da vicino è il nuovo corso di specializzazione in Manga, che mi è stato affidato! Come si capisce già dal nome, non si tratterà di un corso per chi inizia a disegnare da zero, ma di una vera specializzazione sul metodo giapponese di realizzazione di un manga. Non inizieremo con le basi del disegno, bensì con le tecniche narrative e artistiche da impiegare per ottenere un risultato in tutto simile a quello che si aspetterebbe il lettore di una classica “rivista contenitore” in Giappone. Quindi un corso molto specifico e approfondito, che vi riserverà parecchie sorprese!

Il ritmo di ogni lezione sarà scandito da una parte dedicata alla teoria e una parte dedicata alla pratica. Il tempo dedicato alla pratica vedrà gli iscritti impegnarsi in una vera e propria “prova sul campo”, ossia la progettazione e la realizzazione di un loro manga breve. Salvo imprevisti – che possono sempre capitare durante l’anno! – il mio obiettivo sarebbe condurre gli iscritti ad avere tra le mani alla fine del corso le tavole del loro primo vero manga realizzato professionalmente con il metodo dei mangaka giapponesi.

Se tutto questo vi intriga e vi interessa saperne di più (o se volete anche solo passare per un saluto), l’Open Day per il corso di Manga è previsto per il 28 maggio alle ore 16.00 alla Scuola Internazionale di Comics di Brescia, Corso Matteotti n.54! Vi aspetto! 🙂

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici! Grazie! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.