Enrica, artista e content creator a Verona

artista e content creator a verona

Ciao, benvenuti nel mio sito!🏡

Mi chiamo Enrica, mi occupo di illustrazione, grafica e creazione di contenuti a Verona, città in cui sono nata e tutt’ora risiedo.

verona

Ho seguito studi in campo umanistico e artistico, ambito per il quale ho sempre provato una profonda passione e una inesauribile curiosità. Infatti amo molto sia creare cose nuove che rispecchino il mio gusto, sia osservare e imparare dai maestri del passato e del presente.

Dopo il liceo classico mi sono laureata a pieni voti all’Accademia di Belle Arti della mia città ed ho poi frequentato la facoltà di Storia dell’Arte con indirizzo Archeologia all’università di Verona.

La mia attività di artista indipendente e content creator freelancer comprende diversi campi di azione, tutti caratterizzati dal linguaggio visuale e dello storytelling realizzato attraverso le immagini e le parole.

  • Insegnante alla Scuola di Manga
  • La realizzazione di loghi, grafiche, illustrazioni e storyboards per lo sviluppo delle campagne marketing personali e/o aziendali
  • Content creating e copywriting (in italiano e in inglese)
  • Social media curator
  • Traduttrice da e in inglese

Vuoi maggiori info sui Servizi e le Collaborazioni oppure sulle Consulenze e i Corsi?

Skills

  • Pacchetto Office ⭐⭐⭐⭐⭐
  • Adobe Photoshop ⭐⭐⭐⭐⭐
  • Adobe Illustrator ⭐⭐⭐⭐
  • Adobe Premiere ⭐⭐⭐
  • WordPress+Web Design ⭐⭐⭐⭐
  • Lingua italiana ⭐⭐⭐⭐
  • Lingua inglese ⭐⭐⭐⭐⭐
  • Social networks: ⭐⭐⭐⭐

Dove trovarmi in giro per la rete

Sul disegno

Disegno da quando avevo quindici anni. Non vi dirò mai quanti anni ho (anche perché mi sono accorta che tutti me ne danno molti di meno, e la cosa mi sta benissimo) ma… diciamo che è passato un bel po’ di tempo da allora.

Sono un’artista autodidatta e quel che so l’ho appreso a forza di tentativi ed errori. Ho sviluppato uno stile che è partito dai manga che leggevo da ragazzina e poi ha preso altre strade – peraltro con parecchie giravolte, sensi unici, curve a U e qualche incidente di percorso. Ne è nato un ibrido che a volte viene definito “strano” e a volte “unico” (è sempre questione di punti di vista, immagino), in ogni caso un po’ difficile da piazzare.

Questo non vuol dire che non possa disegnare le principesse Disney, se voglio. Mi piacciono le principesse Disney! La mia preferita è Esmeralda (suppongo non sia tecnicamente una principessa).

Ricordi di viaggio

Fortitudo (Dorian Pavus Artbook) – 2018

Mostra Assassin’s Creed Art Revolution 2014 a Villa Bottini a Lucca (contestualmente al Lucca Comics&Games)

Mostra Assassin’s Creed Art Revolution 2012 al MUST e WOW di Milano

Mangaka n.2 2009 by Coniglio Editore – Tutorial “Colora con Photoshop”

Che altro?

Fare ricerche, imparare cose nuove e andare a fondo delle cose è ciò che so fare meglio. Odio la superficialità e l’ignoranza. Odio le persone che pensano di essere “nate imparate” e non hanno dubbi su niente.

Penso che il senso della vita stia nell’ottenere sempre nuove prospettive. Adoro le sfide di questo tipo, che mi permettono di uscire dalla piccola “scatola psicologica” in cui siamo tutti rinchiusi e vedere nuovi orizzonti.

Se il prezzo di questo tipo di atteggiamento è avere molti più dubbi su me stessa, direi che si può considerare equo. Il gioco vale la candela 🕯️

Se vuoi contattarmi per qualunque motivo (proposte, commissioni, suggerimenti), compila questo form e ti risponderò prima possibile! Grazie!

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici! Grazie! 🙂